Ebbene si, chi mi conosce, e spero che tra queste righe impareremo a conoscerci meglio anche noi, sa che questa frase è il mio modo consueto di ordinare il caffè al bar, che sia una pausa veloce in mezzo alla giornata o per una colazione in piena rilassatezza. Ovvero; caffè macchiato freddo, con latte a parte.

Così non potevo iniziare questa nuova avventura da #breakfastaddict raccontando un po’ di me e di #lunedíacolazione.

Linda, insegnante, viaggiatrice, digital content creator, un sogno e mezzo: poter correre, come Jules e Jim, ma in un museo e sorseggiare caffè bollente davanti a “La libertà che guida il popolo” di Delacroix.

caffè macchiato freddo

Amo fare e disfare le valigie, viaggiare in ogni dove e  trovo meraviglioso il suono della campanella e il chiacchiericcio nei corridoi. Provo, e spesso ci riesco, a conciliare un’avvincente vita scolastica e viaggi straordinari.

Dal mio amore per il viaggiare e per il caffè è nato a settembre 2019 il progetto Instagram #lunediacolazione nel quale ogni lunedì, ma alle volte anche il mercoledì e perché no il venerdì, offro consigli su come affrontare la giornata, con gusto, facendo una colazione/brunch diversa dal solito in compagnia di amici, aziende, bar, caffetterie, hotel e città che meritano di essere raccontate.

Non ci resta che scoprire insieme cosa succederà da domani e prepararci un caffè. Il mio sarà “macchiato, con latte freddo a parte”.