La colazione da favola viene dal passato: è il fantastico trio pane, burro & marmellata, fortemente rivalutato dai nutrizionisti.

Nella versione 3.0, si aggiunge a pane, burro & marmellata anche frutta secca e/o semi, si ottiene una colazione completa.

Questa colazione è capace di dare una buona sazietà e di apportare benefici per il sistema immunitario, per quello cardiovascolare, nutrendo muscoli e cervello.

Non può poi mancare un buon succo di frutta fresca o estratto rigenerante.

Le Rose di Mariya Ilieva

marmellata colazione

Le rose di Mariya Ilieva è primo “Brand floreale gourmet” in Italia nato 10 anni fa dall’unione tra l’amore per la terra piemontese e i preziosi fiori “Rosa Damascena“.

Il metodo di lavorazione segue ricette semplici e principi sani per trasformare le rose in goloserie floreali. Il motto dell’azienda infatti è  “Bellezza in cucchiaini”.

Io ho apprezzato particolarmente la torta di nocciole e miele di rosa, senza burro e farina, ed anche la  raffinata marmellata ai Petali di Rosa prodotta utilizzando i petali della famosa Rosa Damascena.

Ottima a colazione, merenda, sul gelato e con lo yogurt e in abbinamento con formaggi.

Nero Monte 3330

marmellata colazione

3330 sono i metri d’altezza dell’Etna, ma è anche il nome di Neromonte 3330,  azienda che da oltre dieci anni produce marmellata, confetture e chutney in maniera artigianale, proprio alle pendici del vulcano siciliano.

Neromonte crea le sue ricette prendendo spunto dall’enorme bagaglio di cultura, genti e tradizioni di cui sono fatti la Sicilia e i siciliani, e mixa la memoria culinaria di tutta l’isola con idee innovative e abbinamenti creativi.

Il mio gusto preferito è Arance Amare e miele di zagara, un classico intramontabile; la marmellata regina della prima colazione. Prodotta con le migliori arance amare maturate al caldo sole delle pendici meridionali dell’Etna.

Con scorze tagliate a mano e morbidamente candite nel miele di zagara. Perfetta anche per farcire biscotti, guarnire dolci, gelati e piccola pasticceria.

Rigoni di Asiago

marmellata colazione

Un connubio di profumi intensi e gusti inconfondibili, è stata così la Special Edition 2020 di Fiordifrutta e Tantifrutti, noti prodotti di Rigoni di Asiago.

Infatti continua l’impegno verso l’innovazione dell’Azienda Veneta, riconosciuta a livello internazionale, che da sempre ha scelto il biologico per offrire prodotti buoni per natura quali mieli, marmellate, creme spalmabili e bevande di frutta, sposando una filosofia che unisce tradizione, ricerca e rispetto per il territorio.

Nella Special Edition, la bontà della frutta bio, si unisce alle proprietà benefiche delle erbe aromatiche per dare vita a due gusti nuovi e originali di Fiordifrutta e Tantifrutti.

Le due novità in fatto di marmellate e succhi di frutta sono “Fiordifrutta e Tantifrutti fragole e fragoline di bosco alla menta”, un vero trionfo di fragole abbinate alla freschezza della menta per un gusto intenso e intrigante e “Fiordifrutta e tantifrutti albicocche e pesche al basilico” dove il sapore dolce delle albicocche e delle pesche incontra l’aroma del basilico per un gusto tutto mediterraneo.

Depuravita

marmellata colazione

Depuravita è un brand innovativo che realizza succhi, frullati ed estratti, dove  frutta e verdura bio vengono spremute a freddo per conservare tutte le proprietà, imbottigliate, consegnate a casa e messe subito in frigo.

Il dettaglio glam sono le etichetta; vi vengono indicati l’orario preferenziale di consumo, gli ingredienti, i nutrimenti e le proprietà.

Altra chicca sono i nomi delicati, curiosi e pieni di energia come Sole dalle proprietà immunizzanti e realizzato con  Carota, Mela, Pompelmo rosa.

I succhi Depuravita possono essere consumati seguendo il percorso detox ma anche come aggiunte gustose alle colazioni o per le pause di metà mattina o metà pomeriggio.