Si dice che le prime nemiche delle donne sono le donne stesse. Invece Social Women Talk ci insegna il contrario essendo il primo evento di Digital Women’s Empowerment, che si svolgerà a Roma il prossimo 21 Maggio.

Social Women Talk è infatti un evento che mette al centro le professioniste del digitale, proprio in un panorama in cui, troppo spesso, le donne non hanno palchi su cui salire o occasioni per far ascoltare la propria voce.

Studi recenti infatti indicano che negli eventi digitali solo il 15 % dei relatori è donna. Anzi per quella strana storia della sindrome dell’impostore le donne sono state portate a pensare che le loro storie non fossero abbastanza d’ispirazione per essere raccontate.

Dove nasce Social Women Talk

Chiara Landi, Ideatrice e Founder di Social Women Talk ci racconta la genesi dell’evento: 

“Da anni mi impegno per ridurre il divario di genere nel nostro settore. Dopo Social Women Pod, il podcast dedicato al Social Media Marketing in cui vennero ospitate esclusivamente donne esperte del settore, nasce Social Women Talk. 

Lo ritengo un evento nato per colmare un vuoto che non possiamo ignorare: un evento femminista, che mette al centro le donne e le rende finalmente protagoniste del settore. 

Un evento che si svolge a Roma, una città ancora troppo poco considerata nel Digital Marketing. 

Ma soprattutto, un evento formativo: la connotazione pratica garantisce un alto grado di formazione di taglio operativo. 

In questi anni stiamo assistendo alla ripresa di un movimento di donne, per decenni rimasto silente. Donne che hanno voglia di riprendersi i loro spazi, di superare gli stereotipi di genere e di rompere il soffitto di cristallo che ancora permane in molti ambiti professionali. 

L’evento si inserisce in questo movimento, di cui sposa i principi e lo scopo. Siamo orgogliose di definirci femministe: non è una parolaccia o un termine da temere, è un orgoglio che vogliamo rivendicare.

Ci saranno grandi professioniste che stanno facendo la differenza nel settore del Digital e del Social Media Marketing, ma anche momenti di confronto, networking e riflessione collettiva.

Siamo molto orgogliose del nostro progetto. Si nota?”

Fare Network

Non solo Chiara Landi ne è orgogliosissima, ma non è sola, tanto che  Noemi Giammusso, Co-Founder e Managing Partner di Social Women talk aggiunge dettagli alla presentazione del “Social Women Talk”: 

“Io e Chiara abbiamo voluto fortemente questo evento. Sarà un’occasione per formarsi e fare network. 

Nel mio lavoro, sia come commercialista che come imprenditrice digitale ho sempre evidenziato, purtroppo, un gender GAP notevole. 

Sono felice di organizzare il primo evento con sole speaker donne in Italia. I temi trattati sono molto attuali ed il taglio sarà pratico. 

Da commercialista ho voluto inserire anche argomenti in ambito finance perchè avere dei fondamenti finanziari penso sia essenziale per qualsiasi attività.”

Quali sono i temi trattati

Aree tematiche, come si legge sul sito Social Women Talk, saranno 9:

Social Media Marketing – Growth hacking – SEM & SEO – Personal branding & Career coaching – Data analysis & Social Media Listening – Influencer Marketing – Finance & Cryptovalute – Podcasting e Copywriting

Informazioni sull’evento

21 Maggio 2021 – Roma

Sarà possibile partecipare all’evento sia online attraverso una piattaforma dedicata sia fisicamente presso la location di Industrie Fluviali a Roma (zona Ostiense).

  • 12 Speaker professioniste del settore + attività pratiche
  • Un’intera giornata di formazione
  • 2 Sale formative & Workshop pratici
  • Networking & Women Empowerment
  • 9 Digital Trend Topic

Unisciti alla rivoluzione digitale di Social Women Talk. Io lo farò. 

Acquista ora il tuo biglietto.