Nocciolata Bianca di Asiago Rigoni piace agli italiani!

Nasce dopo due grandi successi, quelli di Nocciolata Classica e di Nocciolata Senza Latte, Nocciolata Bianca, con l’intento di soddisfare l’esigenza dei consumatori.

Nocciolata Bianca caratteristiche che la rendono speciale.

E’ un prodotto in grado di offrire tutti i benefici della frutta secca (in questo caso le migliori nocciole) in termini salutistici attraverso l’apporto di fibre e antiossidanti.

Tutto questo senza rinunciare al gusto unico e goloso di una crema spalmabile.

Oltre alle nocciole, contiene le migliori varietà di burro di cacao, zucchero di canna, latte scremato in polvere, olio di girasole spremuto a freddo ed estratto di vaniglia naturale Bourbon del Madagascar.

Qui che siamo da sempre fan di Rigoni Asiago l’abbiamo apprezzata per la sua golosità, per il contenere inulina, una fibra solubile che ha permesso di diminuire in modo sensibile la quantità di zucchero e per la texture morbida ed equilibrata.

Il fatto che non contenga coloranti, aromi e additive artificiali ed è priva di glutine, olio di palma e altri grassi idrogenati è un valore aggiunto.

Cibus Forum

La preferenza per l’ultima nata in casa Asiago Rigoni è stata confermata anche a Cibus Forum, che si è tenuto il 2/3 settembre nel quartiere fieristico di Parma, siglando l’impegno al rilancio di consumi ed export del made in Italy.

Tema di questa edizione “Dalla transizione alla trasformazione, come reagire ai nuovi scenari aperti dall’emergenza Covid 19”.

 Rigoni di Asiago per “la migliore innovazione di prodotto” con Nocciolata Bianca., ha ricevuto il il premio DS Dolcisalati & Consumi Awards 2020, ideato da Tespi Mediagroup, in questa edizione così speciale.

Nocciolata Bianca Asiago Rigoni

La prestigiosa giuria composta da 60 buyers e operatori del settore, presieduta da Maura Latini AD Coop Italia, ha assegnato questo premio.

Asiago Rigoni

L’azienda veneta, oggi, non è solo tra i più importanti leader di mercato nella produzione di confetture e miele,  ma è anche uno dei maggiori player nel segmento del biologico, un plus importantissimo per Rigoni di Asiago che ha, come assoluto imperativo, la sostenibilità ambientale.

“Non utilizzando sostanze chimiche nei vari processi di produzione e di trasformazione della materia prima, dichiara Andrea Rigoni, non solo si elimina l’inquinamento dal cibo garantendo la sicurezza alimentare ma si sostiene anche il benessere del nostro pianeta”.

Idea golosa

Grazie a Rigoni di Asiago ho scoperto, così, la Nocciolata, una vera rivoluzione non solo per la colazione, come le marmellate senza zucchero, ma anche come alleato in cucina.

nocciolata Rigoni

Preparazione semplice e golosa è quella dei muffin con ripieno di nocciolata; due uova, latte, farina, zucchero, olio di girasole e mezza bustina di lievito.  Pochi ingredienti, creatività e un trucchetto. Per far rimanere la nocciolata proprio nel centro del muffin occorre tenerla un po’ in frigo prima dell’utilizzo.

Se siete golosi di nocciolata e nocciole non potete non provarla.

Post in collaborazione di Asiago Rigoni