Il brunch a Milano è ormai un’istituzione e le possibilità si stanno moltiplicando giorno dopo giorno. Unendo la parte migliore della colazione all’americana con il meglio del pranzo, anche italianissimo, il brunch è una delle coccole più buone da concedersi durante il weekend, sia fuori, quando tornerà ad essere possibile, che in casa con perfetti servizi da asporto e consegna a domicilio.

E in questi tempi così complicati non posso che consigliare due realtà, una super tradizionale e l’altra innovativa e internazionale che hanno fatto della colazione salata e del brunch il loro punto di forza anche in piena emergenza.

Clivati – La storia Milanese che non passa mai di moda

Pasticceria Clivati ha festeggiato il 50esimo anniversario di attività lo scorso anno, e a Milano continua ad essere inarrestabile: un locale che non smette di sorprendere e che propone sempre proposte innovative, golose, irresistibili.

clivati

Pasticceria, torrefazione, bar e anche vermuteria, con oltre 60 etichette diverse: tutto questo è Clivati, un’insegna che offre buon cibo a qualsiasi ora del giorno e che non si è mai fermata, neanche in pieno primo lockdown e ne tanto meno adesso che la Lombardia è zona rossa.

La colazione e il brunch da Clivati

La Pasticceria Clivati offre da sempre un’ampia varietà di brioche e croissant di pasta sfoglia, krantz, frolle fragranti, biscotti, brioche vegane, pancakes, da accompagnare a un gustoso cappuccino o un buon caffé caldo. Ricca è anche la proposta salata che vede protagonisti croque madame e croque monsieur, bagel con salmone affumicato, omelette, club sandwich, croissant salati farciti, da abbinare a spremute di arancia, di melograno o semplici succhi di frutta.

Il tutto in un’atmosfera elegante.

Brunch a Milano

La Pasticcera Clivati, da sempre, dispone di un proprio servizio interno di spedizioni che opera su Milano e Hinterland, e con un corriere nazionale per le consegne in Italia e nel mondo.

A seguito dell’ultimo DPCM, non è più possibile consumare all’interno del locale ma è stato prontamente attivato il servizio di Asporto&Delivery (disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 20), per ordinare e ritirare i dolci in negozio oppure ordinarli e riceverli direttamente a casa.

Pensando al Natale – Panettone Clivati

Il panettone Clivati, nella versione classica e tradizionale oppure nelle versioni ai tre cioccolati, al caffè e amaretto, al marron glacé o al vermouth e zenzero, subisce tre fasi di lavorazione che arrivano fino a 36/48 ore per ottenere la giusta alveolatura del lievitato.

Grazie all’utilizzo dello storico lievito Madre, il risultato finale è un prodotto dal gusto delicato, con una crosta elastica e compatta, con meno grassi e zuccheri, dalle innumerevoli proprietà salutari, dalla migliore tollerabilità e digeribilità.

Clivati

Il panettone e tutti gli altri lievitati sono acquistabili sia direttamente in negozio, con il servizio Asporto&Delivery, sia sul sito con spedizioni in tutto il mondo.

Mugs and Co – il cozymood come stile di vita

Mugs and co Milano sorge in Via Emilio Morosini, 4. Offre una proposta a 360 gradi che va dalla colazione fino al tardo pomeriggio.

L’ambiente è quello tipico inglese, ma con un’accoglienza calda italiana. Infatti si conferma come una delle migliori bakery di Milano. Un vero e proprio viaggio tra sapori e profumi genuini.

brunch a Milano

Qui ti sentirai come a casa, coccolato tra prelibatezze e dolcezze di ogni tipo: crostata alla marmellata, brownies, cheesecake ai frutti di bosco, cookies avena e cannella, pancakes, croissant e anche la torta vegana al cacao.

Dolci gustosi e allo tempo stesso sani, preparati artigianalmente e con ingredienti di qualità.

Il profumo di torta appena sfornata e l’odore di caffè si sentono nell’aria ancora prima di entrare, lo spazio è arredato con semplicità: un bancone, una cucina a vista, sedie, tavoli, divanetti e il dehors per la bella stagione.

Il Brunch da Mugs and Co

Il brunch è la vera specialità della casa.

Disponibili e potenziati oggi più che mai i servizi di delivery e take away.

Brunch a Milano

Per il brunch sono disponibili le brunch box con un piatto principale (Scrambled eggs & bacon + pancake e sciroppo d’acero;

English breakfast con salsiccia ingelese, uovo fritto, bacon, baked beans e pomodoro grigliato;

Salmon pancakes con salmone affumicato premium, cream cheese, rucola e crema di ceci; Vegan club sandwich con avocado, pomodoro, iceberg, verdure grigliate e maionese vegana);

un side dish a scelta tra Yogurt con frutta fresca, insalata di frutta, insalatina di finocchi e arance;

un dolce a scelta tra cheesecake ai frutti di bosco, banana bread, cinnamon roll, muffin ai mirtilli o con gocce di cioccolato;

un hot drink a scelta tra Americano, cappuccio o caffè napoletano e Spremuta d’arancia sempre inclusa.

Servizio Take Away e Delivery

Giuseppe Tutino, il proprietario così ci racconta:

“Da Mugs and Co. abbiamo sempre creduto nel delivery e nel take away, due servizi attivi fin dalla nostra apertura nel 2016. Siamo molto attenti al rispetto dell’ambiente e utilizziamo solamente packaging 100% compostabile, avendo optato per il “plastic free” da oltre un anno.

Si tratta di un servizio utile anche per far conoscere il locale a chi non frequenta solitamente la zona e invogliarlo poi a passare da noi (quando sarà di nuovo possibile) per godere l’esperienza di un brunch, una colazione o un pranzo nel nostro dehors oppure all’interno del locale, con la nostra atmosfera accogliente”.

Brunch a Milano
Processed with VSCO with m5 preset

Mugs and Co. fa da sempre asporto e delivery (anche prima del lockdown di Marzo) appoggiandosi a Glovo. Dalla riapertura di Maggio ha iniziato anche con il delivery fatto direttamente dal proprio team, con consegne in tutta sicurezza gratuite nel raggio di 1 km dal punto vendita.