Fin dagli anni ’60 la famiglia Fumagalli si è occupata con passione e dedizione alla selezione e alla vendita di prodotti ortofrutticoli.

Ha cominciato nonno Mario, che da giovane cercava e vendeva prodotti nelle corti di tutta la Brianza e che costruì negli anni ’60 la sua prima piattaforma di vendita all’ingrosso. 

Proseguono Danilo e Antonella, aprendo al mondo della grande distribuzione e della ristorazione commerciale, sempre con una grandissima cura per ogni cliente.

Erika Fumagalli arriva qualche anno fa per affiancare i giovani chef nel loro percorso di ricerca di qualità. Riprendono i rapporti con i clienti privati, che nel frattempo sono diventati preparati e esigenti come chef, nasce POMnatura; il servizio di spesa a domicilio che garantisce ai privati la stessa qualità, esperienza e servizio premium riservato agli chef.

Perché scegliere POMnatura 

La qualità al miglior prezzo

La capacità di selezione dei migliori prodotti al miglior prezzo, la disponibilità di un magazzino di 6000 metri quadri, un sistema tecnico logistico perfettamente rodato e una squadra di professionisti per le consegne, che lavorano per la Fumagalli da decenni, costituiscono la discriminante di PomNatura rispetto agli altri brand della spesa a domicilio.

POMnatura

POMnatura consegna in 24/48 il miglior prodotto fresco in ambito frutta e verdura e, per lo spirito di servizio che la contraddistingue.

Completa l’offerta con prodotti freschi di macelleria e latticini, prediligendo produzioni artigianali di qualità. Inoltre permette di acquistare i principali prodotti alimentari per la dispensa, con una selezione di marchi italiani, di qualità. 

POMnatura, col vantaggio competitivo di approvvigionarsi alla fonte, senza intermediari e per grandi quantità (mercato ho.re.ca.) consente alla sua clientela privata un prezzo concorrenziale.

Il  melograno

Il melograno che si trova nel logo di POMnatura viene scelto per il suo valore simbolico: un po’ restio ad apparire, ma che esprime la sua potenzialità concretamente, al suo interno.

I tanti chicchi succosi del Melograno (pomgranate, in inglese) sono il patrimonio di esperienza e di valori che la famiglia Fumagalli ha messo assieme da inizio secolo. Oggi sono il patrimonio prezioso per tutti i clienti. 

Detox di primavera

La primavera è il momento dell’anno più corretto per aiutare il fegato a smaltire tutte le sostanze di scarto, chiamate tossine, che si sono accumulate durante l’inverno. Perché anche il nostro corpo, così come il motore di un’automobile, si ‘sporca’ e va ripulito. 

Per combattere pelle spenta, stanchezza e gonfiore bisogna agire sui veri nemici, quelli da cui bisogna davvero disintossicarsi: vita sedentaria e stress. Ma il vero, grande miracolo si fa a tavola perché, ricordiamolo, più ‘sani’ dentro significa più ‘belli’ fuori! 

Per ritrovare la carica giusta, oltre attività fisica e pause di relax, bisogna pensare all’alimentazione. 

POMnatura

La box Primavera di POMnatura

In aiuto accorre la box detox di Primavera di POMnatura che contiene; insalata foglia di quercia di Montevecchia, fave e piselli, uova di galline allevate a terra, vasetti di yogurt, mango, avocado, erbe aromatiche e tanto altro. 

Microgreens

Un elemento che ho particolarmente apprezzato della box primavera di POMnatura è stata la vaschetta di  Microgreens, ovvero Micro Ortaggi, da non confondere con i germogli. 

Infatti il microgreen è una pianta che si consuma appena spuntate le prime due foglie, dette cotiledoni. Quando il seme viene germogliato (di solito in acqua e al buio) è un germoglio. Quando la pianta è coltivata con la luce e con un substrato, si tratta di microgreen considerati per le loro proprietà dei superfood e già usati nella ristorazione.

Nella mia box c’era il Crescione con piccole foglie di colore verde intenso che  viene raccolto ad un’altezza di 5-6 cm. Ha un sapore fresco e succulento e dall’alto contenuto in clorofilla. Perfetti per decorare le zuppe. 

Idee a partire dalla colazione

Sta a chi l’acquista realizzare menù sani, colorati e buoni, anche a partire dalla colazione. Nel mio caso ho realizzato un avocado toast, uova poche con chutney di mango e yogurt alla frutta Latteria di Chiuro. 

Per il resto mi affiderò alla tradizione tutta lombarda del risotto con gli asparagi o della vellutata di fave e piselli. 

Le erbe aromatiche invece sono già nel congelatore e saranno la riserva preziosa per rendere più gustosi arrosti di carne e pesce alla griglia. 

Infine ho già adocchiato nello shop di POMnatura altre primizie di stagione per i prossimi ordini; come fragole, agretti, frutta secca e con la mia solita curiosità e golosità provare i pani del Panificio Fratelli Longoni.