Le fragole sono un frutto molto prelibato, basta il loro inconfondibile profumo per stuzzicare l’appetito. Sono un frutto versatile e proprio per questo si prestano a molte preparazioni in pasticceria come semifreddi, torte e crostate.
Si esprimono golosamente anche come dessert accompagnate da gelato alla vaniglia o alla panna. Le fragole, poi, sono anche deliziose se accompagnate al cioccolato.
Ed iniziamo l’anno con un’intervista che ha proprio a che fare con le fragole e il cioccolato. Quella alla fondatrice di Choco Berry, un piccolo laboratorio, che propone box con fragole e cioccolato, di qualsiasi tipo, con qualsiasi decorazione e qualsiasi ricorrenza.
Ma vediamo Olesya cosa ci racconta.
Da dove nasce l’idea di “Choco Berry”?
Questa idea nasce ad aprile del 2020, ma i primi ordini sono stati realizzati a febbraio del 2021 proprio a San Valentino.
Fragola al cioccolato è conosciuta molto in alcuni paesi e mi ha sempre incuriosito questa idea di abbinare due ingredienti che amo tantissimo. Quindi abbiamo pensato di provare una cosa simile qui a Milano.
Così è nato Choco Berry, fatto tutto con il nostro stile ovviamente.
Siamo subito partiti con l’idea di personalizzare ogni box da poter far sentire ogni cliente speciale. Infatti le nostre box non sono mai uguali.
Questa idea devo dire è piaciuta molto alle persone e ne siamo molto felici perché ci mettiamo veramente l’anima in questo progetto.
Se doveste descrivere “Choco Berry” quali parole chiave utilizzereste ?
Solo una parola unico. Secondo noi, noi siamo veramente unici in quello che facciamo. Per noi poi è davvero importante far sentire unici e speciali i nostri clienti.
Come i milanesi hanno apprezzato la tua idea ? Qual è la richiesta più particolare e golosa che hai ricevuto ?
Devo dire che noi non abbiamo neanche un riscontro negativo quindi siamo sulla strada giusta. Tantissimi rimangono sorpresi da questa idea e fanno tantissimi complimenti. Questo è veramente gratificante.
La richiesta più particolare è stata quando io dovevo scrivere in Coreano sulle fragole. Perché la nostra particolarità è proprio quella delle lettere. Visto che io non parlo questa lingua è stato veramente difficile ed ero super nervosa. Per fortuna è andato tutto bene e non avevo fatto nessun errore. La cliente è rimasta super contenta ed è riuscita a fare una bellissima sorpresa al suo compagno.
Quali sono i nuovi progetti di Choco Berry per il 2022 ?
L’obiettivo ovviamente è quello di crescere e di farsi conoscere sempre di più. Per i nostri clienti invece abbiamo in mente di fare ancora tanto, ci piace sempre stupire con le nuove cose.
Spero che questo anno sarà tanto importante come lo è stato 2021.
Come contattare Choco Berry
Io ho conosciuto Choco Berry su Instagram e questo è il modo migliore per far preparare i loro bon bon di fragole al cioccolato.
Queste prelibatezze sono ideali sia per festeggiare delle occasioni speciali, ma anche per una cena romantica. L’abbinamento di cioccolato e fragole è infatti un connubio perfetto di sapori a cui sarà impossibile resistere.
Io ho chiesto ad Olesya di realizzare una box ispirata a questo 2022 che fosse ben augurante e che mi aiutasse a scacciare via le fatiche dell’ultimo periodo. In fondo può essere Capodanno ogni giorno.