Picnic in Lombardia, è possibile.

Qui da sempre sono appassionata di picnic e mi piace scoprire per me e per voi le migliori esperienze da fare in Lombardia e non solo. Questa volta vi presento Becountry.

Becountry

BeCountry è una passione, quella per il buon cibo, per le cose genuine, per i territori italiani e per i prodotti di eccellenza che sono capaci di offrire. E’ una piattaforma al servizio degli utenti che condividono questa stessa passione e delle aziende agricole che sono il cuore pulsante di ogni area geografica.

Non parlo soltanto di “aziende”, ma di famiglie, di amicizie, di storie che Becountry vuole contribuire a raccontare e a far conoscere a più viaggiatori possibili.




Incentivare il turismo di prossimità e condividere le passioni

Le persone cercano aziende agricole da visitare, nel proprio territorio o nel luogo dove stanno organizzando una gita fuori porta o il loro prossimo viaggio.

Infatti prenotare un’esperienza con Becountry significa sostenere un’azienda agricola e il suo lavoro, contribuire a raccontare la sua storia e permettere ad altre persone di vivere le stesse emozioni provando emozioni in mezzo alla natura e in ambito enogastronomico.

BeCountry è anche una grande famiglia composta da persone che amano le eccellenze enogastronomiche dei territori italiani, la natura, gli animali e che hanno a cuore il tessuto produttivo agricolo locale.

Come prenotare un’esperienza?

Ricercate la vostra esperienza, selezionate il numero di partecipanti, scegliete tra le date disponibili e procedete con l’acquisto dei biglietti.

La vostra prenotazione sarà valida per la data scelta, non dovrete contattare l’azienda agricola per la conferma. Potrete recarvi senza preoccupazioni il giorno prenotato per vivere la vostra esperienza.

È possibile anche spostare la data di una prenotazione entro i termini indicati nella scheda esperienza. Potete spostare la vostra prenotazione direttamente dalla vostra area personale, selezionando l’ordine in oggetto e seguendo la procedura per spostare la prenotazione su un’altra data dell’esperienza con posti disponibili.




Esperienze con Becountry

Le esperienze sono una più bella dell’altra:

  • Degustazioni: da quelle di vino nelle cantine, a quelle di birra, formaggi, miele…E le degustazioni sono sempre accompagnate da altre attività a contatto con il territorio. Ad esempio, la degustazione di birra nel luppoleto, la raccolta della frutta per produrre le confetture, la degustazione di formaggi accompagnata dalla visita ad un sito minerario.
  • Cene, aperitivi, pic nic: tra i filari, in cantina, tra le colline…per unire il gusto alla bellezza dei panorami.
  • Esperienze dedicate a singole eccellenze enogastronomiche: dall’asparago selvatico, alla lavanda, alle arance, alle olive.
  • Laboratori di cucina per imparare a cucinare i frutti del territorio al meglio.
  • Raccolta delle arance, delle olive, della frutta, per capire cosa c’è dietro ai prodotti che mettiamo in tavola tutti i giorni.
  • Esperienze con gli animali: le api, i cavalli e perfino le chiocciole.
  • Esperienze particolari come la distillazione delle erbe o i percorsi sensoriali.

Picnic in Lombardia – Con Becountry

Potete, come ho fatto io con la mia famiglia, scoprire il meraviglioso mondo del Moscato di Scanzo DOCG grazie a una piccola azienda agricola, Moscato Martinelli, che si estende per 18 ettari sulle dolci colline di Scanzorosciate in provincia di Bergamo.

All’arrivo Daniela vi accompagnerà in un percorso di circa un’ora che si snoda dalla Cantina verso le vigne, l’oliveto, il frutteto ed il bosco sino alle arnie mentre vi spiegherà la filosofia aziendale, la storia del luogo e del Moscato di Scanzo.

Al termine della passeggiata, potrete degustare un aperitivo alcolico o a piacere un estratto di frutta analcolico, successivamente vi verrà consegnato un cestino picnic dove troverete prodotti a Km 0 in abbinamento all’olio EVO, alle marmellate e al miele e alla frutta proveniente dagli alberi dell’azienda.

Nel cestino ovviamente non mancherà una bottiglia di vino da tavola rosso.

Tutti i prodotti sono preparati freschi per gli ospiti e in fase di prenotazione potete segnalare allergie o intolleranze alimentari in modo che vi venga consentito di vivere un’esperienza di pic nic in Lombardia unica e indimenticabile, oltre che personalizzata.

Al termine del picnic, per chi lo desidera, è possibile fare una degustazione di moscato di Scanzo DOCG o di moscato Giallo di San Giovanni abbinato con cantuccini o cioccolato fondente.

E’ disponibile anche un menù apposito per bambini dai 3 ai 10 anni.

Prenota un PICNIC con BECOUNTRY

BeCountry: il KM zero come filosofia

Di BeCountry ho adorato il concept, che mette insieme tradizione e contemporaneità. La tradizione delle imprese agricole, e il lavoro senza tempo di chi tutti i giorni lavora per produrre le eccellenze del territorio. E la contemporaneità del mezzo, perchè le esperienze si prenotano comodamente attraverso il portale, e condividendole sui social si contribuisce a farle conoscere e ad uscire dalla dimensione puramente locale, affinché quante più persone possano scoprirle.

Un perfetto esempio del concetto “Think Global, Act Local“.

BeCountry da regalare

E’ anche possibile acquistare dei voucher da regalare ad amici e parenti: un regalo fantastico che permetterà a chi lo riceve di trascorrere del tempo di qualità facendo una esperienza di valore.

Dovete solo scegliere l’esperienza che volete regalare e i voucher sono a data aperta, così il destinatario potrà decidere quando usufruire del voucher.




Picnic in Lombardia – Cos’è PICNICITY

Il progetto narrativo e culturale incentrato sul tema del picnic, da titolo evocativo, #picnicity che vuole raccontare la nostra bella Italia tramite la formula glam e ripetibile del picnic.

Volete qualche esempio:

Sulle mura di Bergamo si può fare un memorabile picnic

Picnic gourmet a Cascina Diodona

Ratanà e il picnic alla biblioteca degli alberi a Milano

Picnic nelle Langhe

Picnic in Lombardia – Con Becountry

Il post “Picnic in Lombardia – Con Becountry” è in collaborazione con Becountry e Moscato Martinelli